La chirurgia ambulatoriale, o Piccola Chirurgia, si occupa di interventi di lieve entità, eseguiti in anestesia locale, con tempi di esecuzione brevi e recupero rapido. Sono procedure sicure e poco invasive, ideali per risolvere problemi comuni senza necessità di ricovero ospedaliero.
Al Centro medico San Lorenzo, i nostri chirurghi mettono a disposizione la loro l’esperienza maturata in anni di attività ospedaliera, accompagnando il paziente dalla prima visita di valutazione fino all’intervento.
Servizi di Chirurgia Ambulatoriale
Presso il nostro centro offriamo interventi ambulatoriali sicuri e minimamente invasivi, eseguiti in anestesia locale con tecniche moderne come il laser chirurgico e la diatermocoagulazione. Le prestazioni sono rivolte al trattamento di lesioni cutanee superficiali e problematiche di piccola entità, senza necessità di ricovero.
- Rimozione di nei e formazioni cutanee
- Analisi istologica con refertazione da laboratorio specializzato
- Trattamento di cisti superficiali e cisti sebacee
- Drenaggio di ascessi
- Asportazione di piccoli lipomi
- Onicectomia: intervento di rimozione chirurgica dell’unghia incarnita, eseguito in collaborazione con il Podologo Dott. Pietro Serafin
Specialisti
Dott.ssa Allegrini Valentina
Dott. Slongo Roberto
Laureato in medicina e Chirurgia presso l’università degli studi di Verona nell’ottobre del 2000, ha conseguito dapprima la specializzazione in chirurgia Generale (2006), quindi la specializzazione in Anestesia e Rianimazione e terapia del dolore (2018). Attualmente svolge attività sia anestesiologica che chirurgica presso una struttura privata accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale a Verona e attività di emergenza-urgenza di Pronto Soccorso e territoriale nell’ambito Veronese e Vicentino.
Prestazioni:
- visita nutrizionale
- educazione alimentare
- elaborazione di piani nutrizionali personalizzati
- nutrizione clinica
- analisi della composizione corporea
- counseling nutrizionale
- coaching e programmazione neurolinguistica (PNL) mirata al controllo e mantenimento del peso