CONSULENZA E COORDINAMENTO

Consulenza di Gestione e Sviluppo di strutture mediche semplici e complesse: ambulatori, poliambulatori e cliniche mediche.

Performed offre servizio dedicato alla consulenza e alla pianificazione dei piani attuativi per l’ottenimento dell’autorizzazione sanitaria. Il nostro team è qui per guidarvi attraverso il complesso processo di ottenimento dell’autorizzazione sanitaria, garantendo che la vostra struttura sia conforme ai rigorosi standard normativi e di qualità.

  • analisi e consulenza per studio preliminare
  • fattibilità del progetto presso suap e ulss
  • valutazione tecnica dei locali
  • relazione di presentazione della struttura
  • carta dei servizi
  • conferimento incarico direttore sanitario
  • compilazione liste di verifica requisiti minimi generali
  • consulenza per accesso ispettivo ulss
  • stesura della documentazione necessaria e relativa domanda
Il Coordinatore delle professioni sanitarie è un professionista capace, qualificato e soprattutto con esperienza sul campo. Il suo ambito lavorativo comprende la gestione ed ottimizzazione delle risorse umane, la valutazione della qualità e del rischio, il rispetto del budget che la società gli mette a disposizione. Di sua pertinenza sono anche la rilevazione periodica di indicatori di risultati attesi e verifica degli stessi o di eventuali criticità da affrontare e risolvere. Alcune delle principali funzioni che esso ricopre sono:
  • Fornisce supporto decisionale all’acquisizione del personale, sulla base del fabbisogno e nel rispetto dei vincoli di budget; esegue una mappatura delle competenze professionali e le valorizza
  • Progettazione ed attuazione dei percorsi di accoglienza e formazione per il personale neoassunto; sviluppo professionale del personale infermieristico e assistenziale
  • Diffonde e monitora le buone pratiche per lo sviluppo del nursing abilitante nei servizi aziendali, nelle strutture convenzionate e nelle case di riposo
  • Partecipa a sviluppo di progetti di formazione e ricerca, in collaborazione con il responsabile della formazione aziendale e/o altri enti; promuove innovazioni e cambiamenti assistenziali attraverso una buona pratica basata su evidenze scientifiche
  • Coinvolge i malati e i loro caregiver nei processi di cura, nella pianificazione delle attività e nella recensione dell’assistenza ricevuta;
  • Individua dispositivi adeguati in termini di igiene, comfort e praticità tenendo conto delle evidenze scientifiche e di eventuali criticità emerse o riportate; tiene conto inoltro del rapporto costo-beneficio degli interventi attuati
Performed fornice un servizio di consulenza mirato alla gestione efficiente di poliambulatori e servizi saniari. Con una comprovata esperienza nel settore sanitario, offriamo soluzioni personalizzate per ottimizzare le operazioni della vostra struttura e garantire la presenza di professionisti altamente qualificati.
  • GESTIONE OPERATIVA: Analizzeremo in dettaglio le attività quotidiane del vostro poliambulatorio, identificando aree di miglioramento e proponendo soluzioni per ottimizzare i processi, riducendo i costi e migliorando l’efficienza complessiva.
  • PIANIFICAZIONE STRATEGICA: Collaboriamo con il vostro team per sviluppare una strategia a lungo termine per il vostro poliambulatorio, tenendo conto delle tendenze di settore, delle esigenze della comunità e delle vostre specifiche priorità.
  • RECLUTAMENTO PERSONALE E MEDICI SPECIALISTICI: Utilizzando una rete estesa e approfondita di contatti nel settore sanitario, ci occupiamo del reclutamento di medici specialisti qualificati, adattando il processo alle vostre esigenze e garantendo una selezione accurata e professionale.
  • FORMAZIONE E SVILUPPO DEL PERSONALE: Offriamo programmi di formazione mirati per il vostro personale, garantendo che siano sempre aggiornati sulle migliori pratiche e sulle ultime tecnologie mediche.
Il Delegato o Coordinatore sanitario evento è una nuova figura professionale proveniente dall’ambiente di Emergenza-Urgenza sanitaria dedicata all’organizzazione in toto di un evento di carattere sportivo. Esso si interfaccia costantemente con gli i responsabili e lo staff della società per offrire il massimo rendimento.
  • PIANO SANITARIO E GESTIONE: su richiesta redige piano sanitario e protocollo operativo per il personale sanitario e non nel rispetto di quanto previsto dalla centrale operativa 118; individua unitamente ai responsabili l’ente a cui affidare l’assistenza sanitaria; garantisce costante comunicazione e coordinazione con il 118; supervisiona il regolare andamento dell’evento segnalando eventuali anomalie
  • STAFF SANITARIO: collabora con il medico responsabile lo staff sanitario e non; coopera con staff sanitari di altre squadre per una corretta gestione dell’evento; verifica che le risorse messe in campo siano adeguate alle esigenze
  • ASSISTENZA SANITARIA ATLETI: garantisce controlli periodici tramite strutture qualificate precedentemente mappate e contattate; coopera il trasporto tramite mezzo sanitario di atleti infortunati anche fuori provincia/regione; collabora con il medico responsabile ed eventuale ufficio stampa nella pubblicazione di comunicati stampa per infortuni di natura sportiva
  • FORMAZIONE: propone corsi di formazione per il personale dipendente (amministrativo, sportivo, sicurezza) rispetto a quanto previsto dal D/lgs. 81/08; propone simulazioni e metodo di role playing per la gestione di maxi emergenze sanitarie
  • DEFIBRILLATORE SEMIAUTOMATICO (DAE): propone corsi di primo soccorso e formazione sull’utilizzo del DAE; garantisce la presenza del dispositivo ad ogni evento organizzato e relativi controlli periodici del DAE

CONSULENZA DI GESTIONE E SVILUPPO DI STRUTTURE MEDICHE SEMPLICI E COMPLESSE

Performed offre servizi per progetti in ambito sanitario per la realizzazione, gestione, organizzazione di ambulatori, poliambulatori e cliniche mediche.

  • studio preliminare di fattibilità;
  • analisi del territorio e bacino di utenza;
  • studio della carta dei servizi, stesura di procedure e istruzioni operative;
  • ricerca e conferimento incarico medici specialistici;
  • coordinamento dei servizi sanitari;
  • organizzazione e gestione centro prelievi;
  • organizzazione esami strumentali con valutazione delle apparecchiature elettromedicali necessarie;
  • controllo requisiti e mantenimento della documentazione necessaria e RC da parte dei collaboratori;
  • garanzia di conformità alla normativa sulla privacy e protezione dei dati;
  • creazione di pacchetti e percorsi per prevenzione e benessere;
  • fornitura di servizi infermieristici, socio-assistenziali, fisioterapici;
  • creazione di eventi di networking;
  • realizzazione di sinergie/collaborazioni con altre strutture;
  • creazione di reti professionali;
  • valutazione e realizzazione di piani di marketing sanitario.

CONSULENZA E PIANI ATTUATIVI FINALIZZATA ALL’OTTENIMENTO DI AUTORIZZAZIONE SANITARIA

Performed offre servizio dedicato alla consulenza e alla pianificazione dei piani attuativi per l’ottenimento dell’autorizzazione sanitaria. Il nostro team è qui per guidarvi attraverso il complesso processo di ottenimento dell’autorizzazione sanitaria, garantendo che la vostra struttura sia conforme ai rigorosi standard normativi e di qualità.

  • analisi e consulenza per studio preliminare
  • fattibilità del progetto presso suap e ulss
  • valutazione tecnica dei locali
  • relazione di presentazione della struttura
  • carta dei servizi
  • conferimento incarico direttore sanitario
  • compilazione liste di verifica requisiti minimi generali
  • consulenza per accesso ispettivo ulss
  • stesura della documentazione necessaria e relativa domanda
  • COORDINAMENTO DELLE PROFESSIONI SANITARIE

    Il Coordinatore delle professioni sanitarie è un professionista capace, qualificato e soprattutto con esperienza sul campo. Il suo ambito lavorativo comprende la gestione ed ottimizzazione delle risorse umane, la valutazione della qualità e del rischio, il rispetto del budget che la società gli mette a disposizione. Di sua pertinenza sono anche la rilevazione periodica di indicatori di risultati attesi e verifica degli stessi o di eventuali criticità da affrontare e risolvere.
    • Fornisce supporto decisionale all’acquisizione del personale, sulla base del fabbisogno e nel rispetto dei vincoli di budget; esegue una mappatura delle competenze professionali e le valorizza
    • Progettazione ed attuazione dei percorsi di accoglienza e formazione per il personale neoassunto; sviluppo professionale del personale infermieristico e assistenziale
    • Diffonde e monitora le buone pratiche per lo sviluppo del nursing abilitante nei servizi aziendali, nelle strutture convenzionate e nelle case di riposo
    • Partecipa a sviluppo di progetti di formazione e ricerca, in collaborazione con il responsabile della formazione aziendale e/o altri enti; promuove innovazioni e cambiamenti assistenziali attraverso una buona pratica basata su evidenze scientifiche
    • Coinvolge i malati e i loro caregiver nei processi di cura, nella pianificazione delle attività e nella recensione dell’assistenza ricevuta;
    • Individua dispositivi adeguati in termini di igiene, comfort e praticità tenendo conto delle evidenze scientifiche e di eventuali criticità emerse o riportate; tiene conto inoltro del rapporto costo-beneficio degli interventi attuati

    CONSULENZA E SUPPORTO PER LA GESTIONE DI CENTRI MEDICI E SERVIZI SANITARI

    Performed fornice un servizio di consulenza mirato alla gestione efficiente di poliambulatori e servizi saniari. Con una comprovata esperienza nel settore sanitario, offriamo soluzioni personalizzate per ottimizzare le operazioni della vostra struttura e garantire la presenza di professionisti altamente qualificati.
  • GESTIONE OPERATIVA: Analizzeremo in dettaglio le attività quotidiane del vostro poliambulatorio, identificando aree di miglioramento e proponendo soluzioni per ottimizzare i processi, riducendo i costi e migliorando l’efficienza complessiva.
  • PIANIFICAZIONE STRATEGICA: Collaboriamo con il vostro team per sviluppare una strategia a lungo termine per il vostro poliambulatorio, tenendo conto delle tendenze di settore, delle esigenze della comunità e delle vostre specifiche priorità.
  • RECLUTAMENTO PERSONALE E MEDICI SPECIALISTICI: Utilizzando una rete estesa e approfondita di contatti nel settore sanitario, ci occupiamo del reclutamento di medici specialisti qualificati, adattando il processo alle vostre esigenze e garantendo una selezione accurata e professionale.
  • FORMAZIONE E SVILUPPO DEL PERSONALE: Offriamo programmi di formazione mirati per il vostro personale, garantendo che siano sempre aggiornati sulle migliori pratiche e sulle ultime tecnologie mediche.
  • DELEGATO SICUREZZA SANITARIA SOCIETA' SPORTIVA​

    Il Delegato o Coordinatore sanitario evento è una nuova figura professionale proveniente dall’ambiente di Emergenza-Urgenza sanitaria dedicata all’organizzazione in toto di un evento di carattere sportivo. Esso si interfaccia costantemente con gli i responsabili e lo staff della società per offrire il massimo rendimento.
  • PIANO SANITARIO E GESTIONE: su richiesta redige piano sanitario e protocollo operativo per il personale sanitario e non nel rispetto di quanto previsto dalla centrale operativa 118; individua unitamente ai responsabili l’ente a cui affidare l’assistenza sanitaria; garantisce costante comunicazione e coordinazione con il 118; supervisiona il regolare andamento dell’evento segnalando eventuali anomalie
  • STAFF SANITARIO: collabora con il medico responsabile lo staff sanitario e non; coopera con staff sanitari di altre squadre per una corretta gestione dell’evento; verifica che le risorse messe in campo siano adeguate alle esigenze
  • ASSISTENZA SANITARIA ATLETI: garantisce controlli periodici tramite strutture qualificate precedentemente mappate e contattate; coopera il trasporto tramite mezzo sanitario di atleti infortunati anche fuori provincia/regione; collabora con il medico responsabile ed eventuale ufficio stampa nella pubblicazione di comunicati stampa per infortuni di natura sportiva
  • FORMAZIONE: propone corsi di formazione per il personale dipendente (amministrativo, sportivo, sicurezza) rispetto a quanto previsto dal D/lgs. 81/08; propone simulazioni e metodo di role playing per la gestione di maxi emergenze sanitarie
  • DEFIBRILLATORE SEMIAUTOMATICO (DAE): propone corsi di primo soccorso e formazione sull’utilizzo del DAE; garantisce la presenza del dispositivo ad ogni evento organizzato e relativi controlli periodici del DAE